Services

SISTEMI DI ANTINTRUSIONE CABLATI.

Gli impianti di allarme cablati, detti filari, sono gli impianti più diffusi, le varie apparecchiature che compongono il sistema sono collegate tra loro tramite cavi elettrici.

Gli apparati presenti nei sistemi di allarme vengono solitamente gestiti e controllati in modo centralizzato, tramite una centrale elettronica di controllo.

Compito della centrale è quello, di attivare tutti i dispositivi di allarme.

SISTEMI ANTINTRUSIONE VIA RADIO.

Si tratta di un impianti antintrusione dotati di tutte le più sofisticate funzioni di comando e gestione dei sensori, si distingue rispetto agli impianti tradizionali in operatività non vi è necessità di posare cavi aggiuntivi nell'abitazione. Nell'impianto senza fili la comunicazione tra sensori e centrale avviene tramite onde radio, su frequenze stabilite e autorizzate dal Ministero delle Comunicazioni.

Il risultato è un'installazione in tempi ridotti, senza necessità di rompere muri o tirare canaline.

Protezioni esterne.

Le protezioni per esterno sono dispositivi che impiegano le tecnologie ad infrarossi e/o microonde per individuare e segnalare eventuali intrusioni nella proprietà. Per la protezione antintrusione di esterni di ampie dimensioni quali parchi, giardini, parcheggi, aree commerciali e industriali si utilizzano microonde a lunga portata.

RILEVAZIONE INCENDIO

Per rilevazione incendio si intende un processo che, attivato, porta qualcuno a conoscenza della possibilità di sviluppo di un incendio o dell'inizio dello stesso, offrendo in tal modo una concreta possibilità di salvaguardare persone e cose.